00:57 min

ultimora

GdS / Barcellona-Inter, le probabili: due dubbi per Xavi, Inzaghi conferma Dzeko

Alessandro De Felice

Le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida di Champions League di questa sera in programma al Camp Nou

Molti dubbi e tanti assenti per Xavi e Inzaghi in vista della sfida di questa sera del Camp Nou, valida per il quarto turno del Gruppo C di Champions League.

Il tecnico dei catalani deve rinunciare a ben elementi in difesa - Araujo, Bellerin, Christensen, Kounde - oltre a Depay.

"Necessità di fare delle scelte complicate, di uomini e forse anche di sistema" spiega la Gazzetta dello Sport. "Difesa a 3 o a 4? Che fare con De Jong? Fuori, in un centrocampo a 4, in difesa? E poi la scelta tra Raphinha e Ansu Fati, o del laterale sinistro".

Davanti a Ter Stegen dovrebbero esserci Sergi Roberto e Marcos Alonso sulle fasce, con Piqué ed Eric Garcia in mezzo. A centrocampo Gavi e Pedri accanto a Busquets, mente con Lewandowski spazio a Dembelé e Ansu Fati.

In casa Inter il dubbio di formazione pare esser stato sciolto: sarà ancora 3-5-2 con Dzeko vicino a Lautaro. Resta fredda l’ipotesi di Mkhitaryan trequartista. A destra, poi, Dumfries avanti su Darmian. Poi tutto confermato.

Onana tra i pali e difesa con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Calhanoglu e non Asllani in regia e Dimarco e non Gosens a sinistra.