Tra Berlusconi e l'Inter c'è stata sempre tanta rivalità ma mai odio. Secondo quanto racconta La Gazzetta dello Sport, Luigi, il padre dell'attuale proprietario del Milan, qualche volta andava a vedere anche le partite dei nerazzurri.
ultimora
GdS – Berlusconi, il presidente rossonero che non ha mai odiato l’Inter. Anzi…
Cene, battute, e feste con un rivale mai odiato
Suo figlio Silvio, anche per questo, ha sviluppato un sentimento particolare per i cugini: rivalità sì, antipatia no. Stasera tornerà allo stadio per il derby, probabilmente l’ultimo da proprietario. Ha programmato la serata a San Siro e la classica cena post-partita con Adriano Galliani: a meno di sorprese dell’ultimo momento, ci sarà.
Oggi c’è meno tensione ma, rispetto ad altre città da derby, il clima è storicamente migliore. Berlusconi negli anni 80 ha trattato l’acquisto dell’Inter e in generale ha avuto un buon rapporto con tanti uomini chiave nerazzurri. La signora Fraizzoli, moglie dell’ex presidente Ivanoe, ha avuto in omaggio tessere stagionali per il Milan: appassionata di calcio.
Ad Arcore si sono viste cene Berlusconi-Galliani-Pellegrini, addirittura Berlusconi-Galliani-Prisco. Devono essere state divertenti: un po’ affari, tanto calcio. Anche con Moratti, rivale nel periodo centrale dei suoi trent’anni, Berlusconi ha avuto buone relazioni.
(Fonte: Luca Bianchin, La Gazzetta dello Sport 20/11/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA