ultimora

GdS: Blanc in nerazzurro e si porta dietro il suo pupillo…

Alessandro De Felice

2012 per i Maya era l’anno della fine del Mondo, per La Gazzetta dello Sport invece è quello del ritorno a Milano di Laurent Blanc. Il contratto del francese con la Federazione transalpina scade al termine dell’Europeo e a partire da...

2012 per i Maya era l'anno della fine del Mondo, per La Gazzetta dello Sport invece è quello del ritorno a Milano di Laurent Blanc. Il contratto del francese con la Federazione transalpina scade al termine dell'Europeo e a partire da Agosto Blanc sarà di nuovo sulla piazza e disponibile a rilanciarsi anche alla guida di una club piuttosto che di una Nazionale.

Moratti ci sta pensando attentamente e tutti i giornali sono concordi nel dire che ormai in testa al patron nerazzurro i due candidati possibili per la prossima stagione restano solo il francese e Villas-Boas (se escludiamo la allettante quanto improbabile scelta di Zeman).Il francese avrebbe però un asso nascosto nel polsino della giacca, un giocatore corteggiatissimo dall' Inter e da mezza Europa che potrebbe convincere a trasferirsi a Milano: Yann M'Vila.

Il centrocampista del Rennes era già stato puntato dalla dirigenza nerazzurra, ma l'alto costo del cartellino e l'indecisione del ragazzo avevano raffreddato la pista. Con Blanc al timone di comando però il centrocampista della Nazionale sarebbe disposto ad arrivare in Italia e a prendersi la responsabilità di dare nuova qualità al reparto nerazzurro, contribuendo con Guarin, Poli ed Obi a svecchiarlo e ad energizzarlo.