02:22 min

ultimora

GdS – Cancelo verso il recupero, si lavora per averlo nel derby

Francesco Parrone

Il portoghese dovrebbe tornare a lavorare in gruppo tra sette giorni

Joao Cancelo vede il derby del 15 ottobre. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il recupero dell’esterno portoghese dopo la distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro prosegue secondo la tabella stilata dallo staff medico interista. Il 27enne ex Valencia si era infortunato in nazionale il 30 agosto, subito dopo aver esordito in nerazzurro rilevando nel finale Antonio Candreva nella vittoria in casa della Roma.

Dopo un primo periodo di fisioterapie varie, Cancelo è passato a fare un lavoro in acqua e di forza in palestra. La svolta nei giorni scorsi, quando il portoghese è tornato a vedere il campo. Corsa (anche nella sabbia) e un poco di pallone alla base del suo menù. La palla però è ancora quella di gomma, giusto per stimolare la sensibilità.

Per quella vera comunque ci sarà da aspettare poco. Medici e fisioterapisti intendono aumentare progressivamente i carichi, inserendo a breve anche il pallone vero, con l’obiettivo di riportare in gruppo il ragazzo nella seconda metà della prossima settimana. Parlare di gruppo sembra un eufemismo - durante la scorsa sosta per le nazionali sono rimasti alla Pinetinaappena 5 giocatori di movimento -, ma Spalletti e il suo staff torchiano comunque i superstiti e quelle saranno sedute propedeutiche alla completa reintegrazione dall’11 ottobre, quando inizieranno i rientri dei compagni.

(Fonte: Luca Taidelli, La Gazzetta dello Sport 26/09/17)