Il 2012 sarà un anno decisivo, non tanto per le previsioni apocalittiche dei Maya, quanto più perchè, almeno per i colori nerazzurri, potrebbe coincidere con un clamoroso passaggio di consegne. Leonardo rimane all'inter e lo farà in veste di tecnico anche per la prossima stagione; la volontà dei giocatori, i risultati positivi degli ultimi tempi e soprattutto la mancanza di alternative sembra aver convinto la dirigenza nerazzurra, che rimanda l'approdo ad incarichi dirigenziali del brasiliano soltanto di un anno.
ultimora
GdS: con Leo ancora un anno, poi spazio a Guardiola
Il 2012 sarà un anno decisivo, non tanto per le previsioni apocalittiche dei Maya, quanto più perchè, almeno per i colori nerazzurri, potrebbe coincidere con un clamoroso passaggio di consegne. Leonardo rimane all’inter e lo farà in...
Sì perchè nel 2012 andranno in scadenza due pallini di Moratti: Guardiola e Capello. Il catalano è da sempre il sogno del patron nerazzurro che brama di vedere un'Inter bella, vincente e dominante come il Barcellona degli ultimi anni. Si sta già lavorando per creare una squadra giovane e ricca di talento fatta su misura al tecnico spagnolo, ma bisognerà aspettare un'intera stagione e vedere le mosse del Chelsea, concorrente per il Pep.
Nel 2012 scadrà anche il contratto di Capello con la federazione inglese; don Fabio è stato a lungo seguito, prima per il dopo Mourinho, poi per il dopo Benitez. Il friulano è sempre piaciuto a Moratti, un po' meno alla tifoseria, però rimane la seconda scelta dopo Guardiola.
Intanto Leonardo avrà un'intera stagione per dimostrare il suo valore e, chissà, forse smentirà tutti guadagnandosi sul campo l'onore di allenare l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA