- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Conte è sempre più vicino alla panchina dell’Italia, sempre più vicino tanto da poter siglare il suo nuovo contratto già nella giornata di sabato. Sono queste le ultime novità, sul futuro della nazionale azzurra, riportate dall’edizione online della Gazzetta dello Sport.
La volontà di unirsi in “matrimonio” c’è da entrambe le parti, e se tutti i pezzi andranno a posto sabato Conte e Tavecchio si incontreranno già sabato a Roma per l’ok definitivo. Dal punto di vista sportivo l’accordo è totale, scrive la rosea: Tavecchio è deciso a dare un nuovo ruolo alla Nazionale. Sul lato economico, balla circa un milione, ma la trattativa per limare la distanza è già partita: se i main sponsor della Nazionale sosteranno il progetto, allora Conte sarà il nuovo c.t. azzurro.
Tavecchio pare aver detto si alle famose richieste di Conte per accettare il nuovo ruolo: gli consentirà di scegliere lo staff (entro i limiti imposti dal budget) e garantirà l’assenza di ingerenze esterne. D’accordo anche sul codice disciplinare e sulla possibilità di considerare la Nazionale come un club, quindi consentendogli di organizzare quegli stage considerati "indispensabili". Il nodo rimane quello economico: Conte alla Juve percepiva un ingaggio di circa 3 milioni all’anno, ma adesso si accontenterebbe di 2,6/2,7 milioni stagionali. Prandelli ne guadagnava 1,7 (di cui 400mila dai diritti d’immagine), e Tavecchio vorrebbe abbassare un pochino questa cifra. Per questo, balla praticamente un milione tra offerta e richiesta: decisivi saranno gli sponsor, l’ultima decisione spetta praticamente a loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA