FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Contro il Cagliari può diventare una sfida trappola nel Meazza degli orrori

Dal 2011-2012 sprecati al Meazza 125 punti su 294. Ora il Cagliari, che a Milano è imbattuto da 3 gare.

Francesco Parrone

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, in questo avvio di campionato i nerazzurri hanno già regalato 7 punti a Chievo, Palermo e Bologna. Prima della prossima sosta per le nazionali, il filotto prevede Cagliari, Atalanta, Torino, Sampdoria e Crotone.  Un calendario sulla carta abbordabile, se non fosse per la premessa di cui sopra. Ecco perché la sfida di domani contro il Cagliari sa tanto di trappolone.

I sardi al Meazzanelle ultime tre uscite contro l' Inter non hanno mai perso, collezionando una

vittoria e due pareggi. In più lo stadio di casa può diventare un boomerang, visto che dal 2011-12 è stato teatro di diverse sconfitte: delle 98 gare interne di campionato giocate dopo aver alzato la Coppa Italia 2011, l’ Inter ne ha vinte 47, pareggiandone 28 e perdendone 23. Le reti segnate sono 159, quelle subite 117. Un bilancio di poco positivo, ma non degno di una grande squadra. Perché dei 294 punti in palio in casa, ne sono andati sprecati 125.

A questa difficoltà, l’ Inter di De Boer ha aggiunto il vizietto di andare in svantaggio - è già successo 8 volte su 9 gare, comprese quelle interne contro Palermo e Bologna - e quindi di concedere all’avversario praterie in ripartenza. Nelle ultime 14 partite interne di campionato tra l’altro l’ Inter non ha subito gol soltanto contro Chievo e Napoli, la scorsa stagione.

(Fonte: Luca Taidelli, La Gazzetta dello Sport 15/10/16)

tutte le notizie di