ultimora

GdS – Derby Primavera, Inter senza “il gioiello del settore giovanile”. La partita…

Simona Castellano

La Gazzetta dello Sport, nella versione online, scrive del derby Primavera che andrà in scena domani alle ore 11.  “La partita più attesa della stagione. Esagerato, forse, ma il derby Primavera è il match che aspettavano tutti, in questo...

La Gazzetta dello Sport, nella versione online, scrive del derby Primavera che andrà in scena domani alle ore 11.

 "La partita più attesa della stagione. Esagerato, forse, ma il derby Primavera è il match che aspettavano tutti, in questo inizio di campionato. Finora, Inter e Milan hanno fatto corsa solitaria, vincendo tutte le partite giocate: i nerazzurri cinque su cinque, i rossoneri tre su tre. Rinviate le partite con cagliari e Atalanta", si legge su Gazzetta.it.

Secondo il quotidiano sportivo l'Inter di Stefano Vecchi "ha mostrato spesso un calcio di alta intensità, fatto di pressione con convinte e strutturate ripartenze: negli spazi Bonazzoli, Camara e Puscas, il trio d’attacco del suo 4-3-3, hanno fatto sempre male. Certifica l’assunto il dato dei gol messi a segno, 22". 

Sicuramente gli impegni in Nazionale condizioneranno le scelte dei due allenatori e l'Inter dovrà anche fare a meno del "gioiello del suo settore giovanile" - come scrive Gazzetta.it - e cioè Federico Bonazzoli, convocato da Walter Mazzarri per la sfida con il Napoli. 

"Se verrà recuperato Dabo, probabile che sarà lui con Andrea Palazzi, reduce dall’under 19, a occuparsi della prima fase di costruzione dell’azione e, soprattutto, di offrire copertura adeguata alla linea dietro", conclude Gazzetta.it.