ultimora

GdS – Dopo Mourinho nessuno come Strama. I numeri…

Simona Castellano

Dopo Mourinho nessuno come lui. L’attuale allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni, il ragazzo venuto dalle giovanili, questa sera all’Olimpico supera Claudio Ranieri per numero di presenze. Come scrive La Gazzetta dello...

Dopo Mourinho nessuno come lui. L’attuale allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni, il ragazzo venuto dalle giovanili, questa sera all’Olimpico supera Claudio Ranieri per numero di presenze. Come scrive La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna “la maledizione è statasbriciolata”.

RANIERI – Questa sera per Stramaccioni sarà la panchina numero 36, una in più di Ranieri che si è fermato a 35, dopo la sconfitta con la Juventus. Proprio questa partita ha dato all’allenatore della Primavera nerazzurra l’opportunità di allenare la prima squadra. Benitez, invece, si fermò a 25 partite (vincendo due titoli) e Gasperini a 5 partite, ma con nessuna vittoria.

STRAMA CHI? – Questa era la domanda che ha accompagnato l’attuale tecnico nerazzurro nel corso delle prime settimane. C'era grande scetticismo, molti credevano durasse soltanto un mese. Eppure ha superato Ranieri, suo predecessore, in numero di vittorie: sono 17 le vittorie dell’ex tecnico nerazzurro e 21 quelle di Strama.

NUOVO CICLO – I ‘numeri’ di Stramaccioni convincono anche se, in relazione al numero di panchine, convincono un po’ in più quelli di Leonardo. Infatti l’attuale dirigente del PSG è stato sulla panchina nerazzurra per 32 gare, con 21 vittorie e poi scappò a Parigi, dopo aver vinto la Coppa Italia. Attualmente questi sono i ‘numeri’ di Stramaccioni: 21 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte, 67 gol fatti e 47 presi. Il ciclo avviato da Moratti con il tecnico romano è comunque in pieno decollo: gavetta in Champions League lo scorso anno, ricostruzione della squadra, vittorie contro le big del campionato italiano, gestione dei malumori (Sneijder).