La Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla di Marotta e della sua missione: "Mettere fine a un dominio e prendere il posto dei «padroni». Magari non subito, ma nemmeno aspettando troppo". Il viaggio in Cina è stato teso alla conoscenza di Jindong Zhang ed è arrivato l'ultimo sì perché la trattativa si chiuda e arrivino firma e annuncio ufficiale.
ultimora
GdS – Ecco la missione di Marotta all’Inter: incertezza sui tempi, non sullo stipendio
Il giornale sportivo parla dell'arrivo dell'ex dg della Juventus a Milano e del suo viaggio in Cina dove ha conosciuto Jindong Zhang
"L’incontro, a cui era presente anche Ren Jun, braccio destro di Zhang Sr dentro Suning e membro del CdA Inter, ha avuto risvolti solo positivi: accordo totale. Valutate le «vision» e i progetti, definiti i dettagli sulle competenze, impostato il contratto (1,5 milioni l’anno più importanti bonus), sarà poi il momento di ufficializzare l’innesto come amministratore delegato per l’area sportiva. Per entrare in carica basterà la firma del contratto e l’annuncio ufficiale, mentre per l’ingresso nel Board servirà un CdA ad hoc (in un secondo tempo). Steven Zhang tornerà a Milano solo dopo la gara col Tottenham a Londra, a fine mese, ma l’ufficialità della nomina dovrebbe arrivare verso la metà di dicembre. Dopo Juve-Inter del 7, per citare un appuntamento che i tifosi bianconerazzurri hanno segnato sul calendario da tempo. Quel match allo Stadium poteva diventare una partenza col «botto» per il nuovo a.d. nerazzurro. Anche troppo, visto come sui social e nei bar i tifosi delle due squadre si beccano sul suo «cambio di fronte», scrive La Gazzetta dello Sport.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 20-11-2018)
© RIPRODUZIONE RISERVATA