FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Fiorentina alla ricerca della prima vittoria stagionale con una big

Anche l’Inter in fila per Federico Chiesa che non segna da più di un mese

Francesco Parrone

Mai in questa stagione la Fiorentina ha battuto una big del campionato: un girone d’andata filato via con qualche pareggio di prestigio (Napoli e Lazio), sconfitte onorevoli (Juventus) e altre nette (Roma ed Inter). Zero anche i gol di Chiesa, l’uomo simbolo della new Viola, contro le prime in classifica. Il figlio del grande Enrico intanto si riprenderà una maglia da titolare dopo la panchina contro il Milan.

Presente quindi da subito il giovane attaccante. E carico a pallettoni. Secondo La Gazzetta dello Sport Chiesa non piace solo all’Inter, considerato che mezza Europalo segue con grande attenzione. Impossibile comunque si muova a gennaio e per adesso la concentrazione è totalmente fissata sul colore viola. Dopo Bologna, Atalanta, Spal e Sassuolo, Federico vuole lasciare il segno contro una big. Non va in gol da oltre un mese (3 dicembre contro il Sassuolo) e ha una voglia matta di andare in vacanza felice.

La Fiorentina è reduce da sette risultati utili consecutivi in campionato (2 vittorie e 5 pareggi) e ha trovato equilibrio e identità. Soprattutto difensiva, considerando che nelle ultime cinque in A ha subìto appena un gol. Dietro giocano Pezzella e Astori con il capitano viola che ha segnato due reti all’Inter in passato: la sua vittima preferita. A loro il compito di fermare Icardi.

Molte certezze nella formazione viola. Badelj in regia, Benassi e Veretout incursori, Simeone a fare il centravanti. Stasera al Franchisono previsti circa 30 mila spettatori.

(Fonte: Giovanni Sardelli, La Gazzetta dello Sport 5/1/18)

tutte le notizie di