ultimora

GdS – Giovanissimi di qualità : un derby che vale la stagione

Tra poche ore si giocherà l’attesa semifinale dei Giovanissimi. Ancor più attesa e sentita perché si tratta di un derby. In un articolo uscito oggi sull’edizione meneghina della Gazzetta dello Sport Carlo Pizzigoni racconta come...

Sabine Bertagna

Tra poche ore si giocherà l'attesa semifinale dei Giovanissimi. Ancor più attesa e sentita perché si tratta di un derby. In un articolo uscito oggi sull'edizione meneghina della Gazzetta dello Sport Carlo Pizzigoni racconta come dalla Serie A ai 2000 il bilancio stagionale sia in perfetta parità: 5 vittorie per parte. Quindi la sfida di oggi che vale la finale contro la vincente tra Padova e Roma andrebbe inevitabilmente ad aggiudicare anche il primato cittadino di derby vinti in questa stagione.

I RIVALI - Tra i rossoneri spiccano in attacco per qualità e doti tecniche il bosniaco MihaelModic, Patrick Cutrone e Cosimo La Ferrara. Hachim Mastour non giocherà per un dolore alla caviglia, come ha fatto sapere anche dal suo profilo Twitter. Dietro i rossoneri possono contare sul centrale Michele Spinelli e su AndresLlamas.

IL GRANDE ASSENTE - JusticeOpoku, definito da Pizzigoni a ragione "una macchina da gol", non ci sarà. Il suo infortunio ha condizionato la stagione della squadra guidata da Cauet anche perché oltre a lui è venuto a mancare sempre per infortunio anche il suo sostituuto Braidich. Al loro posto gioca Traorè (che è un 2000).

GIOVANISSIMI DI QUALITA' - E' indubbio che da entrambe le parti l'annata dei '98 porterà a giocatori buoni e di qualità. Tra i nerazzurri spiccano Mel Taufer, Alessio Donnarumma e poi là davanti i guizzi talentuosi di Reno Piscopo e Loris Vago. Solide certezze anche nelle retrovie grazie a Davide Granziera e Alessandro Mattioli. Oggi il futuro che conta si scrive derby e si legge finale. Una partita che vale (quasi) una stagione.