ultimora

GdS: Gnoukouri alla Vieira, una sorpresa. E che peperino suo fratello…

Domani si giocherà il derby Primavera e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport accende i riflettori su uno dei protagonisti della squadra di Vecchi: Assane Gnoukouri.  “Complicato imporsi in un gruppo di così alto livello, ma...

Alessandro De Felice

Domani si giocherà il derby Primavera e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport accende i riflettori su uno dei protagonisti della squadra di Vecchi: Assane Gnoukouri. 

"Complicato imporsi in un gruppo di così alto livello, ma Assane Gnoukouri ci è riuscito, registrando l'ennesima bella sorpresa di una stagione per l'Inter iniziata nel migliore dei modi", scrive la "rosea", che poi continua:"Ha corsa facile, leggera e dalla larga falcata, alla Vieira, Gnoukouri ha un bel piede, è molto avanti nelle letture di gioco tanto da poter proporsi in diversi ruoli del centrocampo". Queste le belle parole che la Gazzetta dello Sport riserva al giovane centrocampista. 

Ma nell'Inter c'è anche un altro Gnoukouri, fratello di Assane, che milita nella categoria Giovanissimi (anno 2000). Due calciatori e due caratteri completamente diversi: il più piccolino (Gosso Gnoukouri) è decisamente anche più effervescente, sia in campo che fuori, mostrando di essere un peperino duro da marcare. Nella sua categoria fa coppia fissa con Davide Merola, uno dei migliori prospetti della categoria Giovanissimi.