ultimora

GdS – I soldi non (sempre) danno la felicità  nel calcio. Anche l’INTER…

E’ un’equazione che non funziona, secondo Antonio Di Rosa (Gazzetta dello Sport), quella che vedrebbe automaticamente vincere le squadre che hanno speso di più. Qualche esempio. Il Real Madrid non bada a spese eppure non vince la CL...

Sabine Bertagna

E' un'equazione che non funziona, secondo Antonio Di Rosa (Gazzetta dello Sport), quella che vedrebbe automaticamente vincere le squadre che hanno speso di più. Qualche esempio. Il Real Madrid non bada a spese eppure non vince la CL dal 2001-2002 e negli ultimi 5 anni ha vinto un solo campionato con Mourinho. Il Manchester City, il club che ha speso di più sul mercato inglese, è riuscito a vincere un solo scudetto, per di più negli ultimi istanti del campionato. Quali sono allora gli esempi vincenti? Secondo il giornalista della Rosea Barca e Bayern. Due club capaci di investire prima di tutto sulle loro cantere.

I club italiani non possono fare finta che il Paese non stia attraversando una crisi economica importante e quindi non è più tempo di spese folli. La soluzione è quella di cercare giovani promettenti e poco costosi e di puntare sempre più sul vivaio. Anche l'Inter è decisa a seguire questa strada. Erick Thohir sembra pensarla esattamente allo stesso modo.