ultimora

GdS – Icardi-Handanovic, l’X-Factor di Mancini

Giovanni Montopoli

Secondo quella che è una tendenza abbastanza seguita le stagioni si decidono ad Aprile. Concetto che potrebbe non valere per Inter e Verona. Per i nerazzurri, infatti, la qualificazione europea appare una chimera, mentre il Verona (salvezza alla...

Secondo quella che è una tendenza abbastanza seguita le stagioni si decidono ad Aprile. Concetto che potrebbe non valere per Inter e Verona. Per i nerazzurri, infatti, la qualificazione europea appare una chimera, mentre il Verona (salvezza alla mano) potrebbe non aver più molto da chiedere al campionato.

Roberto Mancini non incassava i tre punti dal 26 febbraio, un mese e più d’astinenza, e li ha ritrovati al Bentegodi (stadio dove, contro il Chievo, colse la sua prima vittoria dopo il ritorno in nerazzurro).

PLUS – gol di Icardi e super Handanovic tra i pali. Queso l’X-Factor della squadra nerazzurra che torna al successo. Successo che la stessa formazione di Roberto Mancini tenta di rovinare con le solite amnesie difensive, vittime questa volta di una decisione bislacca presa da Tagliavento (rigore inesistente concesso al Verona, neutralizzato da HAndanovic)

FAIR PLAY – l’episodio del vantaggio nerazzurro farà comunque discutere. Tachtsidis implode davanti a D’Ambrosio che non ferma l’azione (come regolamento vuole) e appoggia per PAlacio che mette al centro dove Icardi è lesto a battere Rafael