Il senso di responsabilità non è mai mancato a Mauro Icardi. Giovane sposo di Wanda Nara, padre di Francesca e Isabella e "de facto" di Valentino, Constantino e Benedicto (frutto del matrimonio tra Wanda e Maxi Lopez), padre spirituale di tre cani (Junior, Coco e un baby da battezzare appena arrivato), capitano dell’ Inter. Secondo La Gazzetta dello Sportanche oggi sarà il capopopolo nerazzurro. L’ultimo a essere citato dallo speaker e il primo a entrare in campo.
ultimora
GdS – Icardi, il goal su azione manca da più di un mese. Contro il Milan…
Un solo gol segnato da Mauro Icardi al Milan in carriera. È successo nell’ultimo derby, quello del 15 aprile
Il derby però non è mai stato per l’argentino un incrocio semplice. Tra le grandi d’ Italia il Milan è l’ultima a cui ha segnato. È accaduto ad aprile scorso, sistemando il piede lungo la traiettoria del passaggio di Perisic. Un colpo semplice per uno come lui. Eppure negli 8 precedenti di campionato contro i rossoneri – tutti in Serie A – Icardi non aveva mai segnato. Un piccolo buco sulla parete delle maglie avversarie incrociate. Ingigantito da quel rigore sparato sul palo nella sfida del 31 gennaio 2016 in cui il Milan vinse 3-0 e dal nucleo della Nordche chiese spiegazioni alla squadra nel garage del Meazzaper un periodo negativo.
La statistica che lo vuole in astinenza da gol su azione non lo turberà. Un "dettaglio" che manca dal 26 agosto scorso, quando contro la Roma ribaltò con una doppietta una serata partita male. Da quella sera sono arrivati solo altri due gol, entrambi su rigore, contro Spal e Bologna. Penalty all’emiliana non è un piatto sfizioso. Non si rifiuta, ma non può essere il cibo preferito. La top ten dei marcatori nerazzurri di sempre dista dieci gol (84 contro i 94 di Mario Corso, in mezzo Attilio Demaria a 86). Serve ossigeno, che poi è ciò che serve anche all’Inter per continuare a tenere un’andatura da scudetto.
(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 15/10/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA