01:07 min

ultimora

GdS – Icardi, non è così che si partecipa al gioco: emergono le esigenze dell’argentino

fcinter 1908

L'Inter aspetta il gol del proprio centravanti, ancora a secco dopo tre giornate di campionato

"Dopo tre giornate di campionato, Mauro Icardi è ancora a zero gol nella classifica dei cannonieri. Una casualità che non preoccupa più di tanto, l'argentino si sbloccherà sicuramente, ma Spalletti sa che per sfruttare al meglio il proprio centravanti, la squadra dovrà essere in grado di produrre molti più rifornimenti. Questo è quanto scrive la Gazzetta dello Sport, che parla delle difficoltà finora trovate dall'attaccate. Icardi è alla ricerca di una maturazione tattica, si muove come chiede Spalletti e prova in qualche modo a giocare come non ha mai fatto, offrendo anche appoggio ai compagni, ma la "Rosea" sottolinea come abbassare il proprio raggio d'azione non significhi per forza di cose partecipare.

"ESIGENZE DA BOMBER  - “Con l’età può aumentare l’adattabilità alla manovra, partecipazione, ma non sarà mai un centravanti di movimento: è l’ideale 9 d’area, tra Gerd Muller e Paolo Rossi. Negli undici metri è spietato e spesso non marcabile: di testa, di piede, in anticipo. Il terminale unico che ha bisogno di cross, assist, tagli, palloni in area su cui avventarsi”.

"PARTECIPAZIONE - “Spalletti lo sa: per avere il massimo da Icardi devono arrivare palloni su palloni, bassi e alti. Lui capirà che non è arretrando di 20 metri che si partecipa: c’è da smarcarsi, suggerire verticalizzazioni, tener palla”.