- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport torna sulle frasi di Rizzoli che, ai microfoni de "Le Iene", ha scelto di commentare le proprie decisioni arbitrali nel corso di Juve-Inter, ma utilizzando frasi che hanno dato molto fastidio all'Inter.
""Incredibile. Tutti lavorano a spegnere l’incendio e spunta il protagonista con il lanciafiamme... Succede che mentre Inter e Juventus, in primis con i rispettivi allenatori Pioli ed Allegri, scelgono di tacere sui noti episodi di domenica scorsa allo Stadium, a esternare ci pensa lo stesso arbitro Nicola Rizzoli. Impossibilitato a parlare con i giornalisti, il direttore di gara di Juve-Inter si fa intervistare dagli inviati delle «Iene» che stasera manderanno in onda (prima serata su Italia 1) le parole del fischietto bolognese. Frasi che in alcuni passaggi paiono destinate a riaprire polemiche. E che hanno dato parecchio fastidio all’Inter".
""A parte la valutazione della «palla in movimento» (sulle immagini il dibattito non accenna a esaurirsi), la frase destinata a lasciare strascichi arriva dopo: «Se sono d’accordo con John Elkann che dice che l’Inter non sa perdere e sta esagerando? Non credo che sia una questione di saper vincere o saper perdere. Credo che l’Inter stesse cercando di fare di tutto per scontare delle giornate di squalifica ai suoi giocatori ed è comprensibile l’atteggiamento, poi dopo i modi sono criticabili come è criticabile l’operato di un arbitro». Una frase che farebbe sospettare una debolezza del sistema: come se vigesse il principio del «più ti lamenti e più ottieni»"
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA