FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, a centrocampo il dualismo che sta facendo nascere un interrogativo

GdS – Inter, a centrocampo il dualismo che sta facendo nascere un interrogativo - immagine 1
Il focus dal sito del quotidiano a proposito della mediana nerazzurra con due elementi che sempre scalpitano per una maglia
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La grande prestazione di Piotr Zielinski contro il Lipsia farebbe venire voglia di vederlo molto di più in campo. Se non è ancora titolare inamovibile dell'Inter è perché davanti ha uno come Mkhiraryan, al quale Inzaghi non rinuncia mai facilmente per l'equilibrio che sa garantire. I tifosi ne sono assolutamente consapevoli. Resta però in prospettiva un avvicendamento per il quale tutti lavorano.

GdS – Inter, a centrocampo il dualismo che sta facendo nascere un interrogativo- immagine 2

Si legge sulla Gazzetta dello Sport: "MVP col Lipsia, Zielinski è un calciatore intelligente e con qualità di palleggio ben oltre la media. Lo conferma la precisione dei passaggi (93% di tocchi riusciti) e il fatto che abbia creato tre grandi occasioni. Eppure, il polacco è relegato nel solco di un dualismo da cui, nonostante alcune ottime prestazioni, non è riuscito ancora ad uscire.


Ecco che l’interrogativo è sorto quasi in maniera spontanea. Perché rinunciare a Zielinski in campionato? Questo preciso periodo della stagione vede l’Inter con un piazzamento ben consolidato in Champions League, al secondo posto in solitaria alle spalle del Liverpool, con i nerazzurri che sono l’unica squadra della competizione che dopo cinque partite non ha subito gol". La situazione potrebbe magari cambiare a stagione in corso: "Considerando l’aumento di rendimento tangibile di Zielinski, non sarebbe un azzardo utilizzare una risorsa del genere in campionato", conclude la rosea.

tutte le notizie di