00:42 min

ultimora

GdS – Inter, a centrocampo il dualismo che sta facendo nascere un interrogativo

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus dal sito del quotidiano a proposito della mediana nerazzurra con due elementi che sempre scalpitano per una maglia

La grande prestazione di Piotr Zielinski contro il Lipsia farebbe venire voglia di vederlo molto di più in campo. Se non è ancora titolare inamovibile dell'Inter è perché davanti ha uno come Mkhiraryan, al quale Inzaghi non rinuncia mai facilmente per l'equilibrio che sa garantire. I tifosi ne sono assolutamente consapevoli. Resta però in prospettiva un avvicendamento per il quale tutti lavorano.

Si legge sulla Gazzetta dello Sport: "MVP col Lipsia, Zielinski è un calciatore intelligente e con qualità di palleggio ben oltre la media. Lo conferma la precisione dei passaggi (93% di tocchi riusciti) e il fatto che abbia creato tre grandi occasioni. Eppure, il polacco è relegato nel solco di un dualismo da cui, nonostante alcune ottime prestazioni, non è riuscito ancora ad uscire.

Ecco che l’interrogativo è sorto quasi in maniera spontanea. Perché rinunciare a Zielinski in campionato? Questo preciso periodo della stagione vede l’Inter con un piazzamento ben consolidato in Champions League, al secondo posto in solitaria alle spalle del Liverpool, con i nerazzurri che sono l’unica squadra della competizione che dopo cinque partite non ha subito gol". La situazione potrebbe magari cambiare a stagione in corso: "Considerando l’aumento di rendimento tangibile di Zielinski, non sarebbe un azzardo utilizzare una risorsa del genere in campionato", conclude la rosea.