ultimora

GdS – Inter, la ‘sliding door’ nel successo sulla Fiorentina: quel minuto 52…

Alessandro De Felice

Il momento chiave che ha portato alla vittoria dell'Inter sul campo della Fiorentina, con la rimonta completata nella ripresa

Una vittoria importante che conferma le ambizioni di alta classifica della squadra di Simone Inzaghi. Un successo arrivato in rimonta contro una Fiorentina che è riuscita a tenere testa per larghi tratti del match alla formazione nerazzurra. L'Inter offre un'altra dimostrazione di forza e supera i Viola col risultato di 3-1 e vola momentaneamente in testa alla classifica, in attesa delle sfide di oggi e domani del quinto turno di Serie A.

La Gazzetta dello Sport analizza il successo e identifica il momento chiave della sfida:

"La sliding door della serata arriva al 7’ della ripresa: Inzaghi cerca una svolta ed è pronto a rivoluzionare l’assetto tattico e forse anche a riconsiderare le scelte iniziali, con Darmian preferito a Dumfries sulla fascia destra. Il doppio cambio è pronto, Denzel prenderà il posto di Darmian mentre Sanchez quello di Dzeko. Ma mentre gli assistenti di Simone danno le ultime disposizioni ai giocatori, ecco il lampo: Barella pesca Darmian per il diagonale dell’1-1. Inzaghi allora congela i cambi, si prende qualche minuto per pensarci ma non fa in tempo a scegliere che si ritrova avanti: Calhanoglu dalla bandierina pennella sulla testa di Dzeko - l’altro destinato al cambio fino a pochi minuti prima - la palla del sorpasso".