01:20 min

ultimora

GdS – Inter, contro il Sassuolo pizzicotto che può aiutare: nel club pensano…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Nerazzurri pronti a tornare in campo dopo il passo falso di pochi giorni fa: la sconfitta può aiutare dal punto di vista mentale

Cinque vittorie belle e importanti, poi la prima sconfitta in campionato. Inattesa, fastidiosa. L'Inter è caduta contro il Sassuolo e si è fatta raggiungere dal Milan, ma ora vuole subito tornare a marciare. Approfittando anche dei possibili effetti benefici che può avere il passo falso del turno infrasettimanale, come riporta la Gazzetta:

"Quella rimonta subita a sorpresa tre giorni fa ha avuto l’effetto che dà un pizzicotto mentre dormi beato: si è spezzato un dolcissimo sogno. I nerazzurri sono saltati per aria e hanno fatto un bagno di realtà. Non è detto, poi, che sia stato un male, pensano in tanti in viale della Liberazione: per centrare lo scudetto della stella, obiettivo sbandierato a ogni passo e considerato quasi “necessario”, serve che la squadra non perda mai l’umiltà e non si mostri supponente come è sembrato dopo il derby. Sbattere il muso subito può, quindi, aiutare a destarsi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.