00:24 min

ultimora

GdS – Inter, da Lautaro ritmo folle in zona gol: a quanto arriva se continua così?

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'argentino segna con una continuità che fa impallidire i diretti concorrenti in classifica marcatori

Ora che ha migliorato anche il rendimento in zona gol è diventato un attaccante di primissimo livello. I numeri di Lautaro Martinez fotografano lo status dell'argentino, come spiega anche la Gazzetta dello Sport. Questo il focus: "Gli 11 centri del Toro in 9 partite di sola A sono già un annuncio di grandezza. Se continuasse a questo ritmo folle, alla fine della giornata numero 38 avrebbe segnato 46 volte. Se si aggiungessero pure reti sparse nelle Coppe (una è già arrivata in due gare di Champions), si potrebbe immaginare di volare perfino più in alto, nell’Iperuranio".

Di certo non sarà facile mantenere certi ritmi: "Va da sé che la cosa sia altamente improbabile e non solo per una difficoltà oggettiva. Anche perché l’argentino ha sempre avuto dei piccoli momenti di buio, dei periodi no in cui la porta di colpo si è ristretta: è successo anche in questo inizio trionfante visto che per tre giornate di fila (Milan-Empoli-Sassuolo) il Toro non ha incornato nessuno. Quando però è tornato a segnare, quasi un mese dopo l’ultima volta, l’argentino ne ha fatti quattro in 27’ a Salerno: esagerato e ingordo pur di stare in media".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.