Pronti via ed Edin Dzeko si è già calato nell'Inter. Il bosniaco ha impressionato nel match contro la Dinamo Kiev a Monza per la naturalezza con cui si è integrato negli schemi della squadra nerazzurra di Simone Inzaghi.
ultimora
GdS – Inter, Dzeko regista offensivo: soluzione logica e funzionale. E gol ‘alla Lukaku’
La Gazzetta dello Sport analizza la prima prestazione dell'attaccante bosniaco Edin Dzeko con la maglia dell'Inter
"Dzeko, in campo per 45 minuti, ha fatto subito quel che meglio gli riesce, il regista offensivo - scrive La Gazzetta dello Sport -. È venuto incontro, ha appoggiato all’indietro o di lato per far partire un’azione, è risalito per farsi trovare in area. Ha svariato, ha “aperto” corridoi, attaccato la porta".
Il quotidiano aggiunge: "La soluzione Dzeko appare la più logica e funzionale, anche perché parliamo di un giocatore 35enne, ultra-maturo, con un archivio sterminato di partite disputate, di movimenti introiettati e di giocate memorizzate".
Su due dei tre gol con cui l'Inter ha battuto la Dinamo Kiev c'è la firma di Dzeko: "Il gol dell’1-0, segnato da Barella, sarà forse irripetibile in un contesto più vero, in Serie A o in Champions League è difficile che allentino le pressioni al punto di consentire tre consecutivi colpi di tacco, ma è successo. Sensi, Dzeko e lo stesso Barella hanno colpito di tacco prima che il pallone finisse in rete grazie a un tiro dell’azzurro campione d’Europa. Il raddoppio di Dzeko è stato più classico, un po’ alla Lukaku, ma sul lancio di Barella e sulla difesa svagata degli ucraini l’ex romanista ha saltato il portiere in maniera diversa, con eleganza, e non con la forza che ci avrebbe messo il predecessore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA