01:51 min

ultimora

GdS / Inter-Empoli, la moviola: giusti i gialli a Skriniar, Mkhitaryan rischia

Alessandro De Felice

L'analisi dell'operatore del direttore di gara e degli episodi chiave della sfida tra i nerazzurri e l'Empoli

Serata storta per l'Inter, che cade in casa contro l'Empoli.

La Gazzetta dello Sport analizza l'operato dell'arbitro Rapuano, che non concede un calcio di rigore ai toscani in avvio per un contatto Mkhitaryan-Caputo e poi espelle Skriniar per doppio giallo nel primo tempo.

"Partita molto nervosa, soprattutto dopo l’espulsione di Skriniar, che Rapuano fa fatica a gestire. Ma il fischietto di Rimini giudica bene gli episodi più controversi. Al 12’ p.t. intervento molto rischioso nell’area nerazzurra di Mkhitaryan che prima colpisce la palla e poi Caputo sulla testa. Il colpo è involontario e avviene in seguito alla normale dinamica del movimento, in più l’attaccante dell’Empoli aveva la testa bassa".

Il difensore slovacco commette due ingenuità e viene espulso:

"La decisione di Rapuano è giusta, anche se l’armeno ha rischiato grosso. Inevitabile il secondo giallo a Skriniar al 40’ del primo tempo: lo slovacco, imprudentemente, entra con la gamba molto alta e colpisce la testa di Caputo che lo aveva anticipato. Quindici minuti prima lo stesso Skriniar aveva fermato una potenziale azione pericolosa di Ebuehi con le cattive e si era preso il primo giallo".