- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Una classifica dei top 100 della Serie A 2020/2021, che si è conclusa domenica con il 38esimo e ultimo turno. La Gazzetta dello Sport ha stilato una lista dei migliori calciatori dell'ultimo campionato.
"Sul Re dei Cento non ci piove: Romelu Lukaku. Non solo perché ha vinto lo scudetto e segnato 24 gol, ma anche perché è il migliore della Serie A per media voto: 6,70. Reti e gioco. È stato l’anima dell’Inter, con e senza palla, ha sgobbato per sè e per gli altri. Il dominatore assoluto".
Il quotidiano aggiunge: "L'Atlante belga ha sollevato l'Inter fino allo scudetto. Big Rom sale sul gradino più alto del podio e non possono esserci grandi discussioni: è il migliore per media voto grazie ai 24 gol segnati e a un lavoro sempre prezioso, fondamentale, per la squara. Ha sgobbato, è stato il riferimento offensivo, l'esecutore, anima dell'Inter: il Tricolore è sulle sue spalle larghe".
Alle spalle di Lukaku, Kessié e Ronaldo chiudono il podio. Nelle prime 10 posizioni troviamo anche altri due calciatori dell'Inter: Nicolò Barella 5° ("L'assaltatore di Conte e di Mancini, mezzala vecchio stampo di qualità e quantità come dicono i suoi numeri stagionali: 46 preenze, 3 reti e 13 assist tra campionato, Champions e Coppa Italia") e Achraf Hakimi 9° ("Era difficile migliorare lo score stagionale dello scorso anno al Dortmund, ma l'esterno marocchino ce l'ha fatta grazie al gioco di Conte: 7 reti e 9 assist, superando anche il leggendario Maicon del 2009-2010").
© RIPRODUZIONE RISERVATA