00:30 min

ultimora

GdS – Inter forte e sa di esserlo: nessuno nello spogliatoio ha paura di…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Nerazzurri trasformati anche dalla notte nefasta di Istanbul: esserci arrivati ha dato grande spinta all'ambiente

La scorsa stagione ha lasciato soltanto strascichi positivi in casa Inter. In particolare sulle convinzioni dei nerazzurri, come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport di oggi: "È ormai acclarato che l’Inter dalla Champions della scorsa stagione ha acquisito una forza mentale per certi versa stupefacente. L’idea di essere arrivati in finale, ma ancora di più di averla giocata in quel modo contro il Manchester City, ha regalato convinzione alla squadra.

In Europa l’Inter gioca con più sicurezza. E pure in serate storte come quella di San Sebastian riesce a stare in partita e a raddrizzare il risultato. L’Inter è matura. E questo aspetto si trasferisce automaticamente anche sul campionato. Nessuno dei protagonisti nerazzurri ha paura di nominare apertamente la seconda stella come obiettivo. Non nascondersi equivale a mostrare i muscoli: l’Inter si sente forte, sa di esserlo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.