FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, Gabigol e Pinamonti in dubbio. Colidio potrebbe…

Per il brasiliano c’è il Santos. Tanti sull’azzurrino: se va in prestito, l’ex Boca potrebbe finire in 1ª squadra

Francesco Parrone

In casa Inter va definito anche il futuro di Gabigol e Andrea Pinamonti. Dalle scelte su quest’ultimo poi dipenderà l’eventuale promozione in prima squadra dell’argentino Facundo Colidio, che con una doppietta alla Roma ha appena regalato all’Inter la Supercoppa Primavera.

Il nodo più grande per Sabatini, Ausilio e il suo vice Baccin riguarda Gabigol. Il 21enne brasiliano, il cui acquisto nell’estate 2016 (insieme a quello di Joao Mario) è tra le cause dell’impossibilità di muoversi nell’attuale campagna acquisti, ha ottenuto dal Benfica le vacanze natalizie anticipate ed è al caldo in Brasile. Lui non era contento del club, ma è vero soprattutto il contrario. L’Inter, che lo aveva faticosamente piazzato in prestito pagandogli metà dei 3 milioni d’ingaggio, ora è in contatto con il Santos, unico club in cui il ragazzo misterioso abbia mai trovato gol e sorrisi. Non facile comunque mettere tutti d’accordo, visto che i nerazzurri dovrebbero di nuovo contribuire a parte dello stipendio e che vogliono un prestito che copra tutto il 2018, quindi non solo fino a giugno.

Secondo La Gazzetta dello Sportben diverso è il discorso Pinamonti. Il 18enne trentino gode della stima di tutti ed è un esempio di serietà. È da tempo in prima squadra, ma non gioca mai. E con l’eliminazione dalla Coppa Italia(solo lì ha visto il campo, per 45’ contro il Pordenone) la prospettiva è anche peggiore. Tanto che allo stesso Eder, primo sostituto di Icardi, restano le briciole. Sulle tracce di Pinamonti ci sono praticamente tutte le squadre di B e buona parte di quelle della colonna di destra della classifica in A. L’Inter potrebbe avere interesse ad un prestito secco, ma è quasi impossibile che un club che sa che il ragazzo a giugno tornerà a Milano abbia troppo interesse a valorizzarlo, facendolo giocare con continuità. Difficile anche inserire «Pina» in altre trattative. Ausilio ci ha provato col Bologna per arrivare a Verdi, tenendosi un diritto di recompra per il gioiello della cantera (come avvenne con la Samp per Bonazzoli), ma non ha funzionato. Pinamonti potrebbe dunque restare alla Pinetina. In fondo rubare i segreti del mestiere ad Icardi a lui non spiace affatto.

Se invece prestito sarà, in prima squadra potrebbe salire Colidio. Il gioiellino strappato al Boca Juniors – i cui tifosi si sono infuriati – e sul quale c’erano diverse big europee potrebbe essere preferito al 18enne danese Odgaard per la capacità di giocare da seconda punta e quindi, all’occorrenza, di convivere con Icardi.

(Fonte: Luca Taidelli, La Gazzetta dello Sport 12/1/18)

tutte le notizie di