E' scattato ufficialmente il conto alla rovescia per l'esordio di Robin Gosens. L'esterno tedesco ha smaltito l'infortunio muscolare e si è aggregato al gruppo di Simone Inzaghi. L'ex Atalanta corre verso la prima convocazione già a Marassi contro il Genoa, mentre il debutto dovrebbe esserci martedì prossimo nel derby di Coppa Italia contro il Milan.
ultimora
GdS – Inter, Gosens verso la prima convocazione: esordio contro il Milan?
Il piano di Simone Inzaghi per l'esordio dell'esterno tedesco, arrivato nel mercato di gennaio dall'Atalanta
"Robin Gosens è pronto: lo sta dimostrando in allenamento, dove ogni giorno aggiunge benzina nelle gambe e conoscenza con i compagni. L’ex esterno dell’Atalanta ha accelerato notevolmente il recupero nell’ultima settimana e adesso lavora a pieno ritmo col resto della squadra".
La Gazzetta dello Sport spiega il piano di Simone Inzaghi:
"Il debutto sembra davvero vicino, anche se difficilmente avverrà già venerdì sera nell’anticipo contro il Genoa. Inutile rischiare, meglio risparmiare energie e progressioni per marzo, mese molto spesso determinante per la volata scudetto. Ma Robin comunque farà parte della trasferta in Liguria: la convocazione, infatti, sembra scontata, ma va letta più come premio al giocatore e alla sua voglia di giocare che all’effettiva possibilità di scendere in campo. Per quello, l’obiettivo è spostato sul derby di martedì prossimo, dove Inzaghi potrebbe lanciarlo a gara in corsa, tenendolo vincolato a un minutaggio contenuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA