FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, Gosens verso la prima convocazione: esordio contro il Milan?

GdS – Inter, Gosens verso la prima convocazione: esordio contro il Milan? - immagine 1

Il piano di Simone Inzaghi per l'esordio dell'esterno tedesco, arrivato nel mercato di gennaio dall'Atalanta

Alessandro De Felice

E' scattato ufficialmente il conto alla rovescia per l'esordio di Robin Gosens. L'esterno tedesco ha smaltito l'infortunio muscolare e si è aggregato al gruppo di Simone Inzaghi. L'ex Atalanta corre verso la prima convocazione già a Marassi contro il Genoa, mentre il debutto dovrebbe esserci martedì prossimo nel derby di Coppa Italia contro il Milan.

"Robin Gosens è pronto: lo sta dimostrando in allenamento, dove ogni giorno aggiunge benzina nelle gambe e conoscenza con i compagni. L’ex esterno dell’Atalanta ha accelerato notevolmente il recupero nell’ultima settimana e adesso lavora a pieno ritmo col resto della squadra".

La Gazzetta dello Sport spiega il piano di Simone Inzaghi:

"Il debutto sembra davvero vicino, anche se difficilmente avverrà già venerdì sera nell’anticipo contro il Genoa. Inutile rischiare, meglio risparmiare energie e progressioni per marzo, mese molto spesso determinante per la volata scudetto. Ma Robin comunque farà parte della trasferta in Liguria: la convocazione, infatti, sembra scontata, ma va letta più come premio al giocatore e alla sua voglia di giocare che all’effettiva possibilità di scendere in campo. Per quello, l’obiettivo è spostato sul derby di martedì prossimo, dove Inzaghi potrebbe lanciarlo a gara in corsa, tenendolo vincolato a un minutaggio contenuto".

tutte le notizie di