Le considerazioni sui dati che filtrano da Appiano Gentile: i nerazzurri sono in crescita dopo un settembre al di sotto delle attese
Il top della condizione arriverà presto. C'è fiducia in questo senso ad Appiano Gentile, non soltanto pensando al passato. Le squadre di Inzaghi hanno sempre dato il massimo da ottobre in poi, questo è vero, ma i dati sono confortanti già adesso. Si legge infatti sulla Gazzetta dello Sport: "I parametri fisici nelle mani oggi dello staff nerazzurro lo confermano: l’Inter è meno “stanca” oggi di quanto non fosse a metà settembre. Da quel punto di vista, i numeri confortano l’esigenza di accelerare".
Senza dubbio serve una sterzata in questo momento. Sarebbe prezioso, anche considerando l'inizio non proprio spumeggiante. Scrive ancora il quotidiano: "L’Inter è sotto tutti gli indicatori, rispetto alla scorsa stagione: meno punti (11 contro 15), meno gol fatti (13 contro 15), più gol subiti (7 contro 3). C’è bisogno di riallinearsi. Quell’Inter viaggiava a 2,5 punti di media, questa a 1,8.