ultimora

Gds: Inter-Juve, ecco 5 protagonisti non sempre attesi. Da Seedorf fino a…

Andrea Della Sala

Domenica sera l’Inter affronterà a San Siro la Juventus per il derby d’Italia. Sarà una partita importante per il continuo della stagione. Gazzetta.it ha analizzato le ultime sfide selezionando 5 protagonisti degli ultimi scontri tra...

Domenica sera l'Inter affronterà a San Siro la Juventus per il derby d'Italia. Sarà una partita importante per il continuo della stagione. Gazzetta.it ha analizzato le ultime sfide selezionando 5 protagonisti degli ultimi scontri tra le due rivali:

Seedorf (2001-02): Nella stagione che poi si chiuderà male per i nerazzurri con il 5 maggio, il derby d'Italia si chiude con un pareggio per 2-2 e Clarence Seedor è l'assoluto protagonista della sfida. Prima sigla il gol del vantaggio con un sinistro che trafigge Buffon poi, dopo che la Juve riesce a ribaltere il risultato con Trezeguet e Tudor, ci pensa nuovamente l'olandese allo scadere con un tiro da 30 metri che fa esplodere il Meazza.Toldo (2002-03): Dopo lo scudetto conquistato dai bianconeri e l'addio di Ronaldo, Inter e Juventus si ritrovano di nuovo di fronte ed è un altro pareggio, tutto succede nei minuti finali. Prima i bianconeri passano in vantaggio poco prima del 90' con un rigore trasformato da Del Piero e poi al 96' dopo una mischia furibonda che ha visto protagonista anche Toldo, ci pensa Vieri a metterci lo zampino e fissare il risultato sull'1-1.

Maniche (2007-08): Nel 2008 la Juventus è appena tornata in serie A dalla B. I bianconeri conducono il match per 2-0 con le reti di Camoranesi, in fuorigioco, e Trezeguet. Mancini fa entrare Maniche al posto di Cruz, il portoghese prima accorcia le distanze e poi va vicino al pareggio colpendo il palo nei minuti di recupero. Maicon (2009-10): Nel girone di ritorno dell'anno del Triplete, l'Inter di Mourinho domina la sfida con la Juventus. E' Maicon la star della serata con un gol da applausi, palleggiando e scagliando un destro imparabile per Buffon. Sarà poi Eto'o a trovare il raddoppio. Morata (2014-15): Nella passata stagione la Juve di Allegri domina il campionato e si presenta a San Siro già da Campione d'Italia. I bianconeri battono l'Inter grazie alla decisiva rete di Morata, dopo il gol di Icardi e il pareggio di Marchisio, che poi esulta indossando degli occhiali da sole.