- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Lavori in corso in casa Inter e non potrebbe essere altrimenti dato che c’è stato un cambio tecnico. Pioli ha spiegato che non c’è da pensare all’Inter che scenderà in campo sempre con lo stesso modulo e va avanti per capire cosa c’è da fare per tirare su squadra e classifica.
La prima mossa che aveva fatto era stata quella di mettere in mezzo Medel per rinforzare la difesa: era stata la mossa del derby, ma il cileno si è fatto male. Sono stati provati il 4-3-3 con Brozovic, Joao Mario, Kondogbia, poi il 4-2-3-1 con Banega. Poi la difesa a tre con il croato e il portoghese in mezzo e poi 3-5-2 come nella gara di esordio di de Boer contro il Chievo ed era stata sconfitta. Contro il Genoa Candreva è stato mandato più indietro, ma ha avuto difficoltà. Insomma, l’allenatore nerazzurro sta provando a dare alla sua squadra un equilibrio e – spiega La Gazzetta dello Sport – quello che gli serve è mettere un incontrista tra Brozovic e Joao Mario e per ora i suoi sono Kondogbia e Felipe Melo.
Resta ovviamente anche il problema terzini: Nagatomo ha sofferto molto contro Lazovic nella gara con il Genoa, Ansaldi non c’era, ci sarà con il Sassuolo e dovrà fare avanti e indietro sulla fascia, per fare quello c’è anche D’Ambrosio. Difficile invece chiedere a Candreva e Perisic di fare gli esterni nel 3-5-2. Si continua a lavorare anche per trovare la quadratura in attacco con Eder e Gabigol che potrebbero giocare con Icardi da seconda punta nel 4-4-2 o nel 3-5-2. I due su quali sicuramente sta virando Pioli restano comunque Brozovic e Joao Mario.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 13-12-2016)
© RIPRODUZIONE RISERVATA