FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gds – Inter e Milan accomunate da una cosa. Seconda stella alla portata di entrambe

Gds – Inter e Milan accomunate da una cosa. Seconda stella alla portata di entrambe - immagine 1
A poche ore dall'inizio del campionato, il quotidiano analizza il momento delle due milanesi

Torna la Serie A. Ad aprire le danze sarà il Napoli a Frosinone (ore 18.30), poi a San Siro toccherà all'Inter che ospiterà il Monza. Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando analizza il campionato che sta per partire: "Sarà il campionato del ritorno alla normalità, dopo il Mondiale in Qatar che ha spaccato in due il torneo. Ma attenti alla Coppa d’Africa che, tra gennaio e febbraio, si porterà via una cinquantina di giocatori. Sarà un fattore. Esempio: Inter e Juve resteranno integre, Milan e Napoli perderanno colonne: Bennacer, se recupera, Chukwueze, Osimhen, Anguissa. Chi arriva in fondo può saltare sei turni di campionato".

Gds – Inter e Milan accomunate da una cosa. Seconda stella alla portata di entrambe- immagine 2

"Le favorite per lo scudetto? Napoli, Inter, Milan e Juve. Le milanesi? Accomunate dalla mancanza di una punta d’area, solida, alle spalle di Lautaro e Giroud: serviva. Arnautovic e Okafor non bastano. Lukaku e Dzeko hanno lasciato una voragine di gol ed esperienza. Okafor e Pulisic sono più alternative a Leao che a Giroud. Ne bastava uno. L’altro doveva essere un mestierante d’area (Taremi?) o un giovane 9, come l’argentino Veliz, corteggiato e lasciato al Tottenham al prezzo di Okafor. Servivano anche puntelli superiori in difesa. L’Inter ha perso Skriniar, il Milan ha ballato dietro anche in estate".


Gds – Inter e Milan accomunate da una cosa. Seconda stella alla portata di entrambe- immagine 3

"Diverse le strategie a centrocampo. Come stanno? L’Inter ha aggiunto un incursore (Frattesi). Con Samardzic avrebbe completato un reparto unico. Ora ha lacune in rifinitura, ma resta un centrocampo fortissimo. Il Milan, perso Tonali, ha immesso peso (Loftus-Cheek, Musah) e aggressività con Chukwueze che farà il Leao a destra. Pioli ha più scommesse da vincere rispetto a Inzaghi, ma, per qualità di rosa, la seconda stella è alla portata di entrambi".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.