E adesso i giornali parlano della rimonta del Milan. Perché il mondo del calcio milanese a dicembre si è capovolto: l’Inter di Spalletti che arrivava da quindici risultati utili consecutivi nelle ultime otto gare ha collezionato otto punti, mentre i rossoneri – dopo l’esonero di Montella e con l’arrivo di Gattuso – ne hanno fatti quattordici di punti in otto gare. Un buon bilancio che ha portato un meno dieci in classifica e prima le distanze erano molto meno sottili. “Il Milan in fondo nell’era-Gattuso è la quarta squadra d’Italia: meglio solo Juve, Udinese e Napoli (più la Lazio, nel caso si vogliano contare i tre punti del recupero contro Oddo). L’Inter invece è tredicesima, dietro anche a Genoa e Sassuolo. C’è differenza. I bookmaker non per caso si preparano a riaprire le quote sul duello cittadino. Snai a inizio stagione, dopo il mercato XXL del Milan, dava Montella favorito su Spalletti. Chi avesse giocato 10 euro sui rossoneri meglio piazzati ne avrebbe potuti incassare 17, contro i 19,50 che garantiva l’Inter. Con il tempo, i quotisti hanno chiuso le giocate per manifesta superiorità interista, ma ora hanno rimesso in discussione il concetto: se il Milan domenica guadagnerà altri punti, le scommesse torneranno possibili”, scrive La Gazzetta dello Sport.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
GdS – Inter, otto punti in otto gare: il Milan si rifà sotto a dieci e si parla di rimonta
Gattuso e i suoi hanno collezionato 14 punti nelle ultime 8 gare e la squadra di Spalletti ha la media da tredicesima in classifica
Si parla della preoccupazione dei tifosi nerazzurri che più che del Milan sono preoccupati per la qualificazione in Champions per adesso ancora a portata di mano anche grazie alle difficoltà della Roma. L’Inter ha partite abbordabili sul calendario prima del derby del 4 marzo, ma dopo il pareggio con la SPAL meglio non fare troppi conti. Spalletti deve trovare il modo di tornare a vincere.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 30-01-2018)
© RIPRODUZIONE RISERVATA