Saranno 4500 i tifosi del Pordenone che seguiranno con pullman, treni, auto la squadra di Colucci a Milano. Secondo La Gazzetta dello Sport non solo dalla città, ma anche dai centri vicini del Veneto, Portogruaro e Conegliano dove simpatizzano in tanti per questo club. Che ha creato (oltre a una divertente campagna mediatica di avvicinamento alla partita) una sinergia con una cinquantina di partner commerciali, quelli sui quali il presidente punta tanto e per i quali ha rafforzato da agosto la struttura con il direttore generale Adriano Toniolo e Sara Posocco.
ultimora
GdS – Inter-Pordenone, saranno circa 4500 i tifosi dei ramarri
Da Pordenone e dintorni sono attesi 4500 tifosi
Il main sponsor è Assiteca. Ai tifosi del Pordenone verrà destinata, vista l’eccezionalità dell’evento, una fetta del secondo anello e non il consueto terzo. Questo è un evento, ma in campionato gli abbonati non toccano quota seicento e gli spettatori sono sempre circa duemila. Il Bottecchiane contiene 3089, uno spicchio è per gli ospiti.
L’Inter è in testa al campionato di A, l’entusiasmo cresce giorno dopo giorno e, quindi, stasera, nonostante l’orario non favorisca gli studenti, il tempo non sia particolarmente invitante e il freddo intenso faccia propendere per una visione in tv, a San Siro saranno in 25mila a spingere la squadra di Spalletti verso un possibile derby col Milan nei quarti. Prezzi speciali (esauriti primo arancio e primo rosso) per la partita contro i friulani: 10 euro, cinque per gli abbonati in campionato.
(Fonte: Francesco Velluzzi, La Gazzetta dello Sport 12/12/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA