- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Questa volta ci siamo. Niente ripensamenti o sorprese all'arrivo: Edin Dzeko sarà un calciatore dell'Inter. Come spiega La Gazzetta dello Sport, è stato lo stesso attaccante bosniaco a forzare la mano con la Roma negli ultimi giorni, spingendo per il trasferimento a Milano nel più breve tempo possibile.
A pesare sulla decisione la presenza in nerazzurro di Aleksandar Kolarov, un fratello più che un compagno di squadra, che Dzeko ritrova dopo le esperienze insieme al Manchester City e alla Roma.
Nel pomeriggio di ieri, dopo aver varcato i cancelli di Appiano Gentile, Dzeko ha avuto un colloquio col nuovo allenatore Simone Inzaghi.
"Tutto il gioco è destinato a sgorgare in maniera differente anche grazie al bosniaco. Il nuovo 9 sfrutterà le caratteristiche che lo avvicinano a Romelu (stazza per giocare spalle alla porta, centimetri per il gioco aereo) e aggiungerà il senso del gioco che possiede in dosi maggiori rispetto al suo predecessore. Insomma, Edin sa aggredire la porta con la stessa facilità con cui regala cioccolatini ai compagni. Se Lukaku spesso finiva per allargare la posizione di partenza - preferibilmente sulla destra, per accentrarsi e concludere -, diversa sarà la posizione di partenza del bosniaco, che ama piantare le tende al centro del campo e da lì smistare sulle fasce".
© RIPRODUZIONE RISERVATA