L'Inter non si ferma e continua a segnare e conquistare punti. La squadra di Conte, già aritmeticamente Campione d'Italia da 10 giorni, si aggiudica anche la sfida contro la Roma.
ultimora
GdS / Inter-Roma, le pagelle: festa Lukaku, bentornato Vecino. Lautaro? Testa…
Le pagelle della Gazzetta dello Sport all'indomani del successo in campionato dell'Inter per 3-1 contro la Roma a San Siro
Per La Gazzetta dello Sport, il migliore in casa nerazzurra è Romelu Lukaku (7): "Apre con un assist, chiude con il gol numero 22. La festa di Romelu è ancora in campo. La squadra si appoggia sempre a lui: cambia il partner in attacco, non la sua efficacia. Ora la Juve".
Da 7 anche Vecino ("Non segnava da 15 mesi, il destro vale un bacio al cielo. La Roma non legge mai i suoi inserimenti: poteva farne tre, ma deve accontentarsi. Bentornato al calcio dopo un infortunio infinito") e Brozovic ("Bomba a mano con l'esultanza dopo il gol: difficile controllarne l'emotività, ma dirige le operazioni con giudizio e personalità in tutte le situazioni").
Solo tre insufficienti: D'Ambrosio (5,5), Perisic (5,5) e Lautaro Martinez, il peggiore con il 5 in pagella. Il 'Toro' delude:"Il siparietto con Conte è la prosecuzione di una prova sottotono. Entra con la testa in vacanza".
Conte (7) non molla mai: "'La vittoria deve essere fissa nel cervello', aveva detto alla vigilia. Prima sfida a distanza con Mourinho vinta. Ce ne sarà una vera? I suoi silenzi fanno pensare: Zhang dovrà essere bravo a convincerlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA