01:37 min

ultimora

GdS / Inter-Roma, le pagelle: festa Lukaku, bentornato Vecino. Lautaro? Testa…

Alessandro De Felice

Le pagelle della Gazzetta dello Sport all'indomani del successo in campionato dell'Inter per 3-1 contro la Roma a San Siro

L'Inter non si ferma e continua a segnare e conquistare punti. La squadra di Conte, già aritmeticamente Campione d'Italia da 10 giorni, si aggiudica anche la sfida contro la Roma.

Per La Gazzetta dello Sport, il migliore in casa nerazzurra è Romelu Lukaku (7): "Apre con un assist, chiude con il gol numero 22. La festa di Romelu è ancora in campo. La squadra si appoggia sempre a lui: cambia il partner in attacco, non la sua efficacia. Ora la Juve".

Da 7 anche Vecino ("Non segnava da 15 mesi, il destro vale un bacio al cielo. La Roma non legge mai i suoi inserimenti: poteva farne tre, ma deve accontentarsi. Bentornato al calcio dopo un infortunio infinito") e Brozovic ("Bomba a mano con l'esultanza dopo il gol: difficile controllarne l'emotività, ma dirige le operazioni con giudizio e personalità in tutte le situazioni").

Solo tre insufficienti: D'Ambrosio (5,5), Perisic (5,5) e Lautaro Martinez, il peggiore con il 5 in pagella. Il 'Toro' delude:"Il siparietto con Conte è la prosecuzione di una prova sottotono. Entra con la testa in vacanza".

Conte (7) non molla mai: "'La vittoria deve essere fissa nel cervello', aveva detto alla vigilia. Prima sfida a distanza con Mourinho vinta. Ce ne sarà una vera? I suoi silenzi fanno pensare: Zhang dovrà essere bravo a convincerlo".