L'Inter ha finalmente intrapreso un percorso virtuoso. È quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega come il club di corso Vittorio Emanuele miri adesso ad avvicinare la Juventus nella classifica del fatturato, ovviamente grazie agli introiti provenienti dal mercato cinese.
ultimora
GdS – Inter, schizza il brand nerazzurro: ci siamo, inizia la nuova era targata Suning
L'ultimo report di Brand Finance evidenzia la crescita del brand nerazzurro
"“Il grosso dell’aumento dei ricavi arriva dal settore commerciale, con l’ampliamento del mercato mondiale, con focus in Cina, e le sponsorizzazioni da parte dei fornitori asiatici della stessa Suning. Il valore del brand nerazzurro è schizzato nell’ultimo report di Brand Finance: se la Juve è 11ª nel mondo (495 milioni), l’Inter è 13ª (389), seconda delle italiane. Gli uffici Inter a Nanchino, i prossimi a Shanghai e quelli di Suning a Milano sono la conferma delle relazioni sempre più strette fra azienda e club. Le nuove sponsorizzazioni e il progetto della casa-madre cinese di aprire 152 negozi «fisici» sportivi (in cui il marchio nerazzurro avrà uno spazio rilevante) potranno dare una nuova spinta. L’uscita dal regime imposto dal settlement agreement del Financial Fair Play e l’eventuale aumento delle proprie quote (acquisendo quelle dell’azionista minoranza Thohir) potrebbero poi aprire una nuova fase. In cui provare ad avvicinarsi davvero, di più, alla Juventus”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA