Contro lo Sparta Praga ci saranno 13 giocatori dell'Inter assenti, tra esclusi dalla lista per l'Europa League, scelte tecniche e infortuni.
ultimora
GdS – Inter-Sparta Praga, Pioli si affida al 3-4-3: in difesa si rivede Andreolli
Stasera stanno a casa in tredici: fra questi, oltre agli acciaccati Banega e Candreva, anche Icardi, Miranda, D’Ambrosio e Brozovic
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, al Meazzapotrebbe vedersi per la prima volta la difesa a tre di Pioli. Complici le assenze a centrocampo l’allenatore potrebbe comporla con Andreolli (dopo oltre un anno in campo, l’ultima volta fu il 21 novembre 2015), Ranocchia e Murillo.
Il 3-4-3 sugli esterni dovrebbe prevedere Ansaldi e Santon con la chiusura centrale griffata Gnoukouri-Melo. Poi, davanti, Biabiany-Palacio-Eder. In porta Carrizo al posto dello squalificato Handanovic. Con questa scelta, si lascerebbe il solo Perisic tra i big in panchina. Oggi il tecnico nerazzurro proverà gli ultimi dettagli nella rifinitura della Pinetina, ma l’intenzione è quella di partire con la difesa a tre.
Sono attesi a Milano circa 2500 tifosi cechi, e per l'Inter sarà fondamentale riportare un po’ di entusiasmo nell’ambiente per affrontare al meglio le prossime gare di campionato con Genoa, Sassuolo e Lazio.
(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 8/12/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA