06:41 min

ultimora

GdS – Inter, stasera un rischio da evitare: non dipenderà dalle scelte di Inzaghi

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Nerazzurri chiamati alla prova di autorevolezza nella trasferta di Monza per non sbagliare la prima di diverse gare importanti

Torna in campo stasera l'Inter. Contro un avversario sulla carta alla portata, non c'è dubbio. Ma da non sottovalutare, per iniziare al meglio un ciclo impegnativo tra Serie A e Champions League. Si legge infatti sulla Gazzetta dello Sport di oggi:

"I successi bisogna prenderseli sul campo, non nei pronostici. Sembra una banalità, è la chiave di tutto. Tanto più a tre giorni dall’esordio in Champions League a Manchester contro il City. Sotto questo aspetto, il Monza può sembrare un intralcio, un atto dovuto, una sorta di test prima del giudizio universale davanti a Pep Guardiola e al terribile Erling Haaland, centravanti inarrestabile.

Incombe il rischio sottovalutazione per “testa altrove”. Simone Inzaghi non schiererà la migliore Inter possibile, farà rotazioni importanti. Forse si priverà dell’imprescindibile Calhanoglu per affidare la regia al giovane Asslani, ma qualunque Inter - A, B o C non fa differenza - è superiore al miglior Monza. Il turnover non spiegherà eventuali inceppamenti né sarà un alibi.