ultimora

GdS-istantanea sul derby: ecco chi ci arriva meglio e perché…

Alessandro De Felice

Frase banale, ma mai troppo ripetuta: il derby è una partita dal pronostico incerto. Una gara a se, dove non vince chi è favorito, anzi, spesso accade proprio il contrario. Ma come ci arrivano Inter e Milan alla gara di stasera? Secondo la...

Frase banale, ma mai troppo ripetuta: il derby è una partita dal pronostico incerto. Una gara a se, dove non vince chi è favorito, anzi, spesso accade proprio il contrario. Ma come ci arrivano Inter e Milan alla gara di stasera? Secondo la Gazzetta dello Sport, gli uomini di Mazzarri sono quelli che si presentano alla gara con maggiori sicurezze acquisite, mentre Seedorf è costretto a vincere per mandare qualche segnale forte alla società:

"L'Inter ha una condizione mentale decisamente più leggera: la preoccupazione è minore. Sei punti di vantaggio con nove da assegnare sono una polizza Europa blindata. A Mazzarri stasera può bastare il pareggio, poi avrà in casa la Lazio (attesa da due scontri diretti) e all'ultima farà visita a un Chievo che potrebbe essere salvo". 

Questa è la fotografia del momento nerazzurro scattata dalla Gazzetta dello Sport, che poi analizza anche la condizione della squadra rossonera e del tecnico Clarence Seedorf:

"l'olandese si siede in panca con lo stato d'animo opposto a quello del collega nerazzurro. Clarence Seedorf ha vissuto una vigilia all'insegna della precarietà e ieri ha dovuto sottolineare la sua totale indipendenza sulle scelte tecniche e tattiche: altro pessimo segnale.