ultimora

GdS – Juve, con l’INTER turnover problematico. Gli infortunati…

Sabine Bertagna

Non ha sicuramente fatto i salti di gioia, Antonio Conte, quando ha saputo che avrebbe dovuto aprire le infermerie a due suoi giocatori, rientrati dalle rispettive nazionali. Stiamo parlando di Vucinic (2.520 km percorsi per appena 37 minuti...

Non ha sicuramente fatto i salti di gioia, Antonio Conte, quando ha saputo che avrebbe dovuto aprire le infermerie a due suoi giocatori, rientrati dalle rispettive nazionali. Stiamo parlando di Vucinic (2.520 km percorsi per appena 37 minuti giocati) e Caceres (21.118 km per 82 minuti in campo). E' andata peggio a quest'ultimo, che dal suo viaggio con la nazionale ha rimediato un'operazione in artroscopia al menisco del ginocchio destro. Il verdetto? 40 giorni di inattività.

Diventa quindi problematico il turnover di Antonio Conte, che in vista della sfida con i nerazzurri, passa al vaglio settore per settore cercando di aggiustare le opzioni. In difesa oltre a Caceres c'è Barzaghi che non riesce a superare la tendinopatia. In mezzo al campo c'è l'assenza di Marchisio e sulle fasce l'ennesimo problema Pepe. Un po' meglio l'attacco, anche se Conte potrebbe decidere di non rischiare Vucinic. In alternativa? Llorente, scrive la Rosea oggi, sta faticando ad entrare in sintonia con la filosofia di gioco di Conte e quindi l'opzione potrebbe essere più Quagliarella che Giovinco. La probabile formazione potrebbe essere infine questa: Buffon, Bonucci, Ogbonna, Chiellini, Lichtsteiner, Asamoah sulle fasce, Pirlo in regia, Vidal e Pgba interni, Tevez e Quagliarella davanti.