ultimora

GdS – L’Inter riabbraccia Biabiany. C’è il via libera dei medici: senza sorprese sarà …

Francesco Parrone

L’ Inter riaccoglie Biabiany ‘l’uomo che visse due volte’. Il suo ritorno in nerazzurro chiude un cerchio all’interno del quale è successo un po’ di tutto, compresi un passaggio al Milan e un rischio concreto di...

L' Inter riaccoglie Biabiany 'l'uomo che visse due volte'. Il suo ritorno in nerazzurro chiude un cerchio all’interno del quale è successo un po’ di tutto, compresi un passaggio al Milan e un rischio concreto di chiudere la carriera per un’aritmia cardiaca.

Il quadriennale firmato con i nerazzurri qualche giorno fa segna un ritorno alla vita. Giramondo, tra Chievo, Modena, Parma e Sampdoria, in nerazzurro vive una sola vera stagione. Non facile perché è quella del post Triplete, il suo unico goal con la maglia dell' Inter fu nella finale del Mondiale per club contro il Mazembe.

L’altro momento clou nella vita del ragazzo arriva l’estate scorsa. Tornato al Parma via Samp, dove era arrivato nell’ambito dell’affare che nel gennaio 2011 aveva portato in nerazzurro Pazzini, Biabiany viene ceduto al Milan proprio negli ultimi giorni di mercato. Con tanto di foto in rossonero sul profilo Twitter del club. Poi tutto salta perché Zaccardo si rifiuta di fare il percorso inverso.

Non passa neanche un mese e i medici lo fermano per un’aritmia cardiaca. In gennaio Biabiany annuncia che il problema è più serio del previsto. L’11 aprile rescinde il vincolo col Parma. L’inizio della rinascita.

Il 20 maggio supera la prime visite mediche per tornare all’attività agonistica. Si allena a Interello, in giugno a Boston ottiene un secondo via libera. Adesso il ragazzo è nel ritiro di Riscone e – a meno di clamorose sorprese – farà parte della rosa 2015-16.