- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Ogni trionfo ha il suo uomo copertina. Lo sa bene Lautaro Martinez, che vuole mettere la sua firma sul secondo scudetto di fila dell'Inter. Il primo è legato ad Antonio Conte e Romelu Lukaku, mentre ora tocca al 'Toro' sostituire il suo vecchio partner d'attacco nel cuore dei tifosi nerazzurri.
"Ecco, gli interisti vogliono un nuovo re, un nuovo idolo da sbandierare con orgoglio in giro per il mondo. Nell’immaginario collettivo, questo doveva essere l’anno di Lautaro: nuova vita, nuova leadership, nuovo contratto" scrive La Gazzetta dello Sport.
L'Inter è ripartita con due vittorie consecutive, la prima doppietta del 2022, contro Juventus e Verona: ora tocca a Lautaro sbloccarsi nuovamente dopo 40 giorni e quel filotto iniziato con la tripletta alla Salernitana (prime reti del 2022 in A) e chiusi con l’acuto straordinario ad Anfield contro il Liverpool.
Oltre a guidare l'Inter nella volata Scudetto, l'attaccante argentino deve convincere la società nerazzurra a puntare su di lui per il futuro.
"Lautaro è un pezzo pregiato del mercato internazionale, un giovane con un futuro radioso davanti e un presente comunque già da top player. La sua volontà è sempre stata quella di legarsi a lungo all’Inter: ma per farlo, non c’è altra strada che dimostrare sul campo di essere insostituibile e convincere, a suon di gol, la società a non ascoltare le offerte che arriveranno - eh sì, perché arriveranno, e lo sanno bene ai vertici del club -, dalla Spagna e chissà, magari anche dall’Inghilterra".
Già a partire dalla sfida di stasera sul campo dello Spezia, Lautaro vuole dimostrare di essere indispensabile.
"In estate saranno in molte a bussare alla porta dell’Inter per avere informazioni su Lautaro: l’Atletico si è già mosso, Conte e il Tottenham potrebbe farci un pensiero. L’Inter potrebbe essere costretta a sacrificare di nuovo un big, Lautaro vuole togliere il suo nome dai sacrificabili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA