01:57 min

ultimora

GdS – Lautaro mette la quarta: trascina l’Inter a suon di gol. Il 2021 e Lukaku…

Alessandro De Felice

L'attaccante argentino, Lautaro Martinez, trascina l'Inter con una doppietta col Cagliari: in gol per la quarta partita di fila

Ereditare definitivamente il trono lasciato vacante da Romelu Lukaku e farlo a suon di gol. È questo l'obiettivo di Lautaro Martinez, che continua a segnare a ritmo incessante in campionato.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, con la doppietta contro il Cagliari il 'Toro' fa segnare un nuovo record personale: quattro gare di fila in rete in Serie A. Ora l'argentino è a quota 10 gol in campionato ed è il miglior marcatore della squadra.

Il 2021 è un anno speciale per Lautaro:

"Gli ha cambiato la vita, che lo ha consacrato tra i grandi del calcio mondiale col primo scudetto vinto in carriera e il primo titolo con la maglia della Seleccion argentina, con la Coppa America festeggiata accanto al suo mito e ora amico Messi. Ed è pure l’anno che lo ha portato a firmare il primo contratto da top player".

L'unica macchia resta quella dei rigori:

"Il problema non è tanto il secondo rigore fallito da Lautaro nel giro di un mese (l’altro al derby, stessa porta e stesso destino, ma in totale sono 4 gli errori dal dischetto da quando veste la maglia dell’Inter su 13 trasformazioni) ma quanto far capire al Toro che conoscendo tutti i modi possibili per andare in gol, forse sarebbe il caso di lasciare per un po’ l’incombenza rigori ad altri, tipo un Calhanoglu quasi infallibile in carriera (22 su 25)".