- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sarà già difficile ricostruire, ma trovare i big sarà ancora più complicato. L'Inter è a forte rischio europa per l'anno prossimo, e si sa, senza la Champions sarà dura convincere i top player. Gli uomini mercato nerazzurri stanno sondando tutti i campionati, Bundesliga, Eredivisie e Primeira Liga. I giocatori sotto osservazione sono molti. E' chiaro che gli arrivi dipenderanno dalle partenze. Il sogno attualmente si chiama Lavezzi. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 31 milioni, ma c'è in ballo la questione Pandev che dovrà essere risolta entro giugno. Se si aggiunge che i nerazzurri hanno agevolato l'acquisto di Vargas da parte dei partenopei, la questione Lavezzi potrebbe sbloccarsi. Ma un Napoli in champions e un'Inter in Europa League potrebbero fermare l'argentino.
Problema portiere; se Julio Cesar lascerà il club, l'Inter punterà su Viviano e Bardi mentre Isla e Peluso potrebbero essere le facce nuove per la fascia sinistra e quella destra. Piacciono molto entrambi e Peluso costerebbe molto meno di Kolarov, anche se anche con il City c'è un discorso ancora aperto per Balotelli.
Per quanto riguarda il centrocampo, Stankovic ha dato segnali buonissimi, ma serve un giovane adulto o un osso duro ed esperto. Balnc potrebbe portarsi M'Villa, ma costa parecchio (25 milioni), mentre per Veloso, che l'Inter ha già chiesto a gennaio a Preziosi ci sarà un nuovo assalto. Successivamente i nerazzurri proveranno ancora con il Vasco per Romulo. Riscattare Guarin costa 13,5 milioni, Kucka dovrebbe arrivare, Fernando del Porto è una richiesta che potrebbe avanzare Villas Boas.
Per quanto riguarda l'attacco, Schurrle sarebbe adatto per il 4-2-3-1 perchè oltra a giocare da esterno può fare anche il centravanti. Lucas Moura? Arriverà dopo l’Olimpiade. Probabilmente l’Inter tornerà all’attacco per Palacio, Cristian Rodriguez (Porto) è in scadenza dicontratto.
Rimane poi la questione Sneijder, che non è detto che parta; se andrà via occhi puntati su Gaston Ramirez(concorrenza, Juve eMan City), Sahin (Real Madrid),Modric (Tottenham), ilbaby Oscar (Internacional).
In dirittura d'arrivo invece l'affare Dybala e attenzione a Rodrigo. Ma tutto dipenderà dal nuovo tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA