Il neo commissario Balata dovrà recepire i principi informatori, adeguare lo statuto della Lega di B (entro il 10 ottobre) e guidarla al rinnovo delle cariche. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, con una novità introdotta dai principi: per costituire l’assemblea, dalla seconda convocazione, basterà la presenza della metà più uno delle aventi diritto di voto. Stesso obiettivo, ma una modalità diversa per la Lega di A: qui potranno essere convocate due assemblee elettive con una maggioranza dei due terzi, ma in caso di esito infruttuoso dalla terza basterà la maggioranza semplice.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
GdS – Lega Serie B, entro ottobre bisgnerà adeguare lo statuto
Per costituire l’assemblea, dalla seconda convocazione, basterà la presenza della metà più uno delle aventi diritto di voto
Confermato il «restyling» dei Consigli direttivi di A e B. Previsti da cinque a sette membri: presidente, vice e amministratore/consigliere delegato indipendenti, gli altri espressione delle società. Inoltre le leghe non potranno rinnovare le cariche prima di aver adeguato lo statuto.
(Fonte: Alessandro Catapano, Marco Iaria, La Gazzetta dello Sport 14/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA