00:21 min

ultimora

GdS – L’Inter e Icardi partono bene. I tempi di De Boer sembrano lontani…

Francesco Parrone

Il capitano si ripresenta a San Siro con due reti fulminee. Non è al top, ma per una volta la sua è una partenza felice

Secondo La Gazzetta dello Sport, sembrano lontani i tempi di Chievo-Inter 2-0 dello scorso anno, polemiche sulla difesa a tre scelta da De Boer, subito in bilico, prima ancora di cominciare. Poi nei giorni e nelle settimane successive scivoloni assortiti, polemiche infinite, il libro di Icardi che fa discutere, Wanda Nara che twitta, l’argentino praticamente assediato sotto casa. Troppe incertezze durante l’estate, troppe intromissioni della moglie agente, così si dice e fioriscono le chiacchiere da bar.

L’ Inter di ieri regola la Fiorentina con una linearità sconosciuta. Due gol di Icardi in meno di dieci minuti, dal 6’ al 15’ del primo tempo. L'attaccante argentino non è al top della forma, nessuno può esserlo alla prima di campionato, ma intanto ha permesso all’ Inter di liquidare la pratica viola in pochi minuti, controllando e non ansimando, e non sono tanto lontani nel tempo i ricordi di partite con la Fiorentina vorticose e folli. Ora sembra una storia diversa, con gli stessi gol di

Icardi.

Nella stagione passata si è fermato a 24 gol, contro i 29 di Dzeko, davanti a lui anche Mertens e Belotti, alla pari Higuain. Dopo 90 minuti Maurito è con Quagliarella davanti a tutti.

(Fonte: Alessandra Bocci, La Gazzetta dello Sport 21/8/17)