FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – L’Inter ha i numeri ma non li valorizza. Pioli dovrà lavorare su…

I nerazzurri dovranno trovare una fonte di energia alternativa a Icardi

Francesco Parrone

I nerazzurri si presentano al derby con dei dati positivi che si devono concretizzare meglio. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter fin qui ha verticalizzato di più, 169 volte a 153 in media, e crossato di più, 26 a 14, sempre mediamente a gara, ma il Milan ha concretizzato meglio, percentuale di realizzazione del 17% contro il 10% per cento interista. Pioli deve lavorare sulla dispersione della produzione offensiva, meno sprechi e più redditività.

Altra cosa interessante: l’Inter è la squadra che ha recuperato più punti (otto) partendo da situazioni di svantaggio, mentre il Milan ha sempre vinto, otto volte su otto, quando si è trovato avanti nel punteggio. Opposte tendenze e stasera, a meno che non si resti sullo 0-0, questo equilibrio si squilibrerà.

In avanti molto dipenderà dalle giocate di Icardi. L’ argentino ha inciso sull’81% dei gol interisti, con marcature dirette o con assist. Percentuale abnorme, che non ha eguali nell’attuale Serie A. Uno dei compiti di Pioli è proprio questo, trovare fonti di energia alternative al capitano. Anche perché Icardi finora non ha mai fatto gol al Milan, eppure ci ha giocato contro sette volte.

(Fonte: Sebastiano Vernazza, La Gazzetta dello Sport 20/11/16)

tutte le notizie di